Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge
Settembre 2014. Limoni ha aperto a Milano-Baires il suo nuovo flagship.
La location
Abbastanza all'inizio del viale in buona posizione. Non lontano, in OVS un altro Limoni (sarà chiuso). (4)
Le funzioni
Al piano interrato le fragranze per uomo e donna, al livello terra il make up selettivo, al primo livello tutto per lo skincare ed al secondo livello la Beauty Lounge. E proprio questa è la più grande novità del nuovo concept store. La Beauty Lonuge è dotata di sei cabine, silenziose e riservate, per usufruire gratuitamente di servizi di make up, nail ed eyebrow bar, trattamenti viso e decolleté per i possesori di carta loyalty. Il personale, giovane e non, gioca un ruolo rilevante per distinguere questo negozio dai concorrenti, dal web: sarà un costo, ma è la sua vera carta commerciale. (4)
I segni
Non sono tantissimi. I materiali di lusso lasciano lavorare i brand, diversi dei quali in esclusiva (deve essere stato un duro lavoro). Sono i brand ad occupare i lineari divisi per funzione d'uso, ma che scompaiono da tanto sono segnaletici. Forse qualche messaggio in più ci poteva stare. Da notare la comunicazione pubblicitaria delle grandi marche sull'angolo di cso Baires, in stile grande insegna di fast fashion. (4)
I valori
Di tipo commerciale, forse uno sforzo in più andrebbe fatto. Le clienti, i clienti di Limoni sono forse a sfavore della salvaguardia dell'ambiente, a favore dell'inquinamento? (3)
La sostenibilità di Limoni, Cso Baires
Impatto ambientale 1
Solidarietà 2
Legami con il territorio 1
Naturalità 3
Organic-bio 2
Artigianalità 3
Scala di valori da 1 (basso) a 5 (alto)