L’importanza della comunicazione di prezzo: trasparenza e empatia dei Rollback di Walmart

Data:

Giugno 2020. La business community sa bene quanto sia importante la comunicazione di prezzo.

Ci sono diversi modelli e non tutte le applicazioni appaiono soddisfacenti.

A RetailWatch appare interessante la comunicazione di prezzo applicata da Walmart nei superstore dell’insegna per il suo Rollback, i prezzi più convenienti.

Walmart agisce in questo modo:

. un grande cartello diviso in quattro aree.
. nella parte in alto, su fondo rosso è indicato il sub brand Rollback e la scritta in bianco,
. a lato l’indicazione di partenza del prezzo intero,
. nella parte centrale su fondo nero il prezzo tagliato in bianco
. a lato, su fondo giallo, il prodotto oggetto del taglio prezzo.

È un system ripetuto in tutti i reparti e costruisce un percorso per ricordare la politica commerciale di Walmart e si spartisce la comunicazione con l’Everydaylowprice su sfondo blu.

Produce:
. chiarezza,
. indicazione di scala prezzi,
. empatia,
. possibilità di scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.