Lo scaffale è determinante e può essere win win. Il caso della birra all’Oasi-Gabrielli

Data:

Ottobre 2019. L’industria di marca dubita che gli investimenti richiesti dalla GDO vadano a buon fine. E non hanno tutti i torti. I tempi di introduzione dei nuovi prodotti raggiunge quasi un anno (Fonte: P&G), gli allestimenti degli scaffali sono variabili e dipendono molto dalle persone che lavorano allo scaffale. E via dicendo.

Lo scaffale refrigerato della birra osservato all’Oasi del Gruppo Gabrielli a Ascoli Piceno toglie dubbi e lavora nella direzione dell’investimento win win:

. il lineare rappresenta i brand che hanno investito su questo scaffale,

. è un lineare refrigerato,

. gli spazi sono ragionati,

. la visibilità del lineare è superiore alla media e il colpo d’occhio notevole.

. gli investitori sono rassicurati dall’esecuzione eseguita e vedono il buon fine dell’investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.