Lo scenario della GDA e il cambiamento dei consumi: 2011-2013

Data:

Questo studio si propone di fornire una serie di over look analizzando lo scenario della grande distribuzione associata, i comportamenti di acquisto del consumatore, i bisogni e i desideri di consumo dei prossimi due, tre anni.

Sommario

 

 

 

Presentazione  

Pagina 3

Lo scenario della grande distribuzione associata

4

La volubilità dei canali di vendita e la funzione di buyer

7

La qualità non è messa in discussione  

9

Dai bisogni materiali a quelli immateriali

10

Dal consumare di più al consumare meglio


Il nuovo paradigma è la conoscenza

12

Il ruolo della comunicazione

14

Acquista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.