Lo slim di U2 di Unes? Il prezzo delle sue PL è più grande dell’IDM

Data:

Lo slim di U2 di Unes? Il prezzo delle sue PL è più grande dell’IDM

Aprile 2012. Come RetailWatch è in grado di documentare U2, l’insegna di Unes (gruppo Finiper) sta cambiando le regole della comunicazione dello scaffale. Lo slim con l’evidenza del prezzo, oltre a invitare al confronto fra lo store brand U2 e quello dell’IDM, ha un corpo maggiorato per il prezzo U2, quello dell’IDM risulta quindi più piccolo.

Non è dichiarato esplicitamente dalla comunicazione, ma l’occhio del consumatore lo nota, eccome se lo nota, e introietta il confronto anche per la grandezza dei corpi del prezzo che legge.

Questo dimostra due cose:
– l’importanza della comunicazione a scaffale,
– il confronto fra store brand e marche nazionali si fa sempre più serrato.

Il confronto, poi, abbraccia anche i pack, primari e secondari. Le etichette rimangono differenti, ma gli imballi e i pack sono identici: il confronto è ormai problematico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.