L’omnicanalità impone le aree di attesa, comode e efficienti. Il caso Walmart

Data:

Novembre. Le aree di sosta, quelle dove i clienti aspettano l’erogazione di un servizio, sono un po’ come le toilette: non bisogna sottovalutarle.

Questa è l’area del pick up di Walmart, a fianco alle casse. Serve per aspettare la preparazione dell’ordine on line, magari accompagnato anche da una spesa fisica.

È un biglietto da visita non indifferente, dove la sosta può durare anche molti minuti. L’ergonomia non può essere inventata, come l’ergonomia.

Servono pochi elementi, poca comunicazione e molto senso del branding.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.