Marzo 2012. Queste immagini che RetailWatch vuole commentare dimostrano la strategia di avvicinamento di Lush al cliente.
Il negozio è a Zurigo su una delle vie pedonali più trafficate.
Sulla strada, in una vetrina rientrante, il negoziante ha alloggiato una bacinella di acqua con le ballistiche, uno dei prodotti più venduti della casa, ma evidentemente con qualche problema qui in Svizzera. Il consumatore può prenderne una e vedere nell’acqua l’effetto prodotto. È una prova costosa, certamente, ma è anche convincente. In un quarto d’ora di stazionamento di RetailWatch sulla strada, vicino all’ingresso, tre persone hanno messo le ball nell’acqua. Tutte e tre sono entrate poi nel negozio e ne sono uscite con un sacchetto (non abbiamo verificato de avessero acquistato le balllistiche).
Un bel risultato non credete?
In momenti di crisi e di apprensione economica e sociale, le persone hanno voglia di sognare, provare, capire, da sole e non.
Lush lo ha capito.
Punti di forza
Promozione esterna al negozio, Semplicità dell’operazione
Punti di debolezza
Costo, Ogni tanto il personale deve cambiare l’acqua della bacinella per via del colore