Lush fa scoprire al cliente i suoi prodotti. Fuori dal negozio

Data:

Lush fa scoprire al cliente i suoi prodotti. Fuori dal negozio

Marzo 2012. Queste immagini che RetailWatch vuole commentare dimostrano la strategia di avvicinamento di Lush al cliente.
Il negozio è a Zurigo su una delle vie pedonali più trafficate.
Sulla strada, in una vetrina rientrante, il negoziante ha alloggiato una bacinella di acqua con le ballistiche, uno dei prodotti più venduti della casa, ma evidentemente con qualche problema qui in Svizzera. Il consumatore può prenderne una e vedere nell’acqua l’effetto prodotto. È una prova costosa, certamente, ma è anche convincente. In un quarto d’ora di stazionamento di RetailWatch sulla strada, vicino all’ingresso, tre persone hanno messo le ball nell’acqua. Tutte e tre sono entrate poi nel negozio e ne sono uscite con un sacchetto (non abbiamo verificato de avessero acquistato le balllistiche).

Un bel risultato non credete?
In momenti di crisi e di apprensione economica e sociale, le persone hanno voglia di sognare, provare, capire, da sole e non.

Lush lo ha capito.

Punti di forza
Promozione esterna al negozio, Semplicità dell’operazione

Punti di debolezza
Costo, Ogni tanto il personale deve cambiare l’acqua della bacinella per via del colore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.