Ma a quale centrale fa capo Divella Supermercati in Basilicata? Selex, Sisa?

Data:

Maggio 2019. Recentemente abbiamo pubblicato una ricerca di IRi sull’evoluzione della GDO in Italia e in particolare sul cambio di casacca di diversi punti di vendita (leggi qui).

È una statistica impressionante che la dice lunga sulle difficoltà di raccontare la GDO e segmentarla per canali e per gruppo associativo (qualcuno dice che la divisione per canali non funziona più).

La catena di Divella attiva nel capoluogo, Matera e in altri centri della Basilicata, il personale del supermercato sostiene sia di proprietà dell’omonimo pastificio pugliese.

Si tratta di supermercati moderni come il filmato di RetailWatch vuole commentare.

I freschi e i banchi assistiti al loro posto, lo scatolame e le scale prezzi ordinate e ben visibili, le specialità e i prodotti del territorio ben segnalati e raccontati.

Il problema è a quale centrale di acquisto fa capo Divella supermercati. Nell’assortimento sono diverse le referenze MDD, Marche del distributore, di Selex (ma alla centrale di Trezzano sul Naviglio non risulta una associazione). Nell’on line PromoQui indica che sia un punto di vendita associato a Sisa.

La domanda è: a chi fa riferimento Supermercati Divella? La risposta non è interessantissima, il problema è catalogare questi punti di vendita da parte dei fornitori e soprattutto della contabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.