Ma gli italiani amano davvero il food delivery? E per quali piatti?
Giugno 2018. Le statistiche degli istituti di ricerca di ci dicono che molti consumatori stanno utilizzando vieppiù i servizi di food delivery per i piatti che vogliono consumare in casa.
Guardate questi numeri.
L’8% degli italiani ha utilizzato servizi di food delivery (nella fascia di età compresa fra i 25 e i 34 anni raggiunge il 22%). L’80% ha utilizzato questo servizio nei primi 3 mesi del 2019.
10,1 milioni di italiani sono propensi ad utilizzare questo servizio.
Le ordinazioni si dividono in:
53% piatti italiani, 1,9 mio di italiani
18% piatti etnici, 630.000 di italiani,
53% entrambi, 1 mio di italiani.
I ricercatori hanno poi chiesto agli intervistati: la cucina etnica è una moda passeggera?
. il 70% ha risposto di no,
. il 29% di si.
Insomma: gli italiani stanno utilizzando in maggior numero i servizi di food delivery; sono diventati più internazionali, anche se i piatti tradizionali sono nel loro cuore, vogliono sperimentare e nel farlo chiedono di trovare i piatti etnici nel loro supermercato abituale.
Fonte: Nielsen