Ma gli italiani amano davvero il food delivery? E per quali piatti?

Data:

Ma gli italiani amano davvero il food delivery? E per quali piatti?

Giugno 2018. Le statistiche degli istituti di ricerca di ci dicono che molti consumatori stanno utilizzando vieppiù i servizi di food delivery per i piatti che vogliono consumare in casa.
 
Guardate questi numeri.
L’8% degli italiani ha utilizzato servizi di food delivery (nella fascia di età compresa fra i 25 e i 34 anni raggiunge il 22%). L’80% ha utilizzato questo servizio nei primi 3 mesi del 2019.
10,1 milioni di italiani sono propensi ad utilizzare questo servizio.
Le ordinazioni si dividono in:
53% piatti italiani, 1,9 mio di italiani
18% piatti etnici, 630.000 di italiani,
53% entrambi, 1 mio di italiani.
 
I ricercatori hanno poi chiesto agli intervistati: la cucina etnica è una moda passeggera?
. il 70% ha risposto di no,
. il 29% di si.
 
Insomma: gli italiani stanno utilizzando in maggior numero i servizi di food delivery; sono diventati più internazionali, anche se i piatti tradizionali sono nel loro cuore, vogliono sperimentare e nel farlo  chiedono di trovare i piatti etnici nel loro supermercato abituale.
 
Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.