Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?

Data:

Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?

Marzo 2018. I prodotti biologici hanno raggiunto nel 2017 una fatturato di più di 1,3 mld di euro con una crescita rispetto al 2016 del 13,1%
 
Nell’ultimo biennio gli assortimenti sono cresciuti del 65%.
 
La MDD, la marca del distributore, è leader di mercato e sviluppa un fatturato di 600 mio di euro, con un assortimento medio di 118 prodotti.
 
L’incidenza dei prodotti biologici sul totale delle vendite è del 3,3%.
 
È necessario sottolineare che i prodotti biologici stanno sostenendo le vendite in categorie che complessivamente nell’ultimo anno mostrano segni di flessione.
 
Come si vede dalla tabella qui sotto lo sviluppo dell’offerta di prodotti biologici dell’IDM, industria di marca, sta impattando sulla quota di mercato delle MDD, le marche del distributore.
 

 
Nel 2017 la crescita totale è ancora di due digit: fino a quando continuerà questa corsa? C’è davvero tanto posto sugli scaffali o si rischia una bolla?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.