Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?

Data:

Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?

Marzo 2018. I prodotti biologici hanno raggiunto nel 2017 una fatturato di più di 1,3 mld di euro con una crescita rispetto al 2016 del 13,1%
 
Nell’ultimo biennio gli assortimenti sono cresciuti del 65%.
 
La MDD, la marca del distributore, è leader di mercato e sviluppa un fatturato di 600 mio di euro, con un assortimento medio di 118 prodotti.
 
L’incidenza dei prodotti biologici sul totale delle vendite è del 3,3%.
 
È necessario sottolineare che i prodotti biologici stanno sostenendo le vendite in categorie che complessivamente nell’ultimo anno mostrano segni di flessione.
 
Come si vede dalla tabella qui sotto lo sviluppo dell’offerta di prodotti biologici dell’IDM, industria di marca, sta impattando sulla quota di mercato delle MDD, le marche del distributore.
 

 
Nel 2017 la crescita totale è ancora di due digit: fino a quando continuerà questa corsa? C’è davvero tanto posto sugli scaffali o si rischia una bolla?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.