Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?

Data:

Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?

Febbraio 2018. Ah, la bandiera italiana e i luoghi comuni. Eppure, guardate bene la tabella qui sotto, la bandiera italiana fa vendere di più. Non è solo un segno sul pck, ma è un simbolo, una immedesimazione, un principio, la voglia di riscatto, insomma, un item importante di comunicazione. Chi l’avrebbe mai detto? Soprattutto perché sere a far vendere di più le MDD, le marche del distributore.
 
La forchetta più ampia fra MDD e totale LCC è nella bandiera italiana, sugli altri item, la forchetta resiste ma la distanza diminuisce.
 
Una sola osservazione al proposito: fatene un uso corretto e soprattutto veritiero, altrimenti potrebbe essere un boomerang.
 
Questo succede in quasi tutti gli attributi di prodotto individuati, tranne che nei prodotti ecologici biodegradabili.
 

 
Curioso il caso dei prodotti dermatologicamente testati che osservano un calo delle vendite nella GDO per la concorrenza delle GSS e delle farmacie. Il contenimento del calo delle vendite, anzi la crescita è dovuta proprio all’ingresso delle MDD in questo segmento di mercato, una fiducia accordata dal consumatore importante e da seguire negli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.