Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?

Data:

Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?

Febbraio 2018. Ah, la bandiera italiana e i luoghi comuni. Eppure, guardate bene la tabella qui sotto, la bandiera italiana fa vendere di più. Non è solo un segno sul pck, ma è un simbolo, una immedesimazione, un principio, la voglia di riscatto, insomma, un item importante di comunicazione. Chi l’avrebbe mai detto? Soprattutto perché sere a far vendere di più le MDD, le marche del distributore.
 
La forchetta più ampia fra MDD e totale LCC è nella bandiera italiana, sugli altri item, la forchetta resiste ma la distanza diminuisce.
 
Una sola osservazione al proposito: fatene un uso corretto e soprattutto veritiero, altrimenti potrebbe essere un boomerang.
 
Questo succede in quasi tutti gli attributi di prodotto individuati, tranne che nei prodotti ecologici biodegradabili.
 

 
Curioso il caso dei prodotti dermatologicamente testati che osservano un calo delle vendite nella GDO per la concorrenza delle GSS e delle farmacie. Il contenimento del calo delle vendite, anzi la crescita è dovuta proprio all’ingresso delle MDD in questo segmento di mercato, una fiducia accordata dal consumatore importante e da seguire negli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.