Ma l’alimentare non ha poi molti prodotti sostenibili, nonostante quel che si pensi

Data:

Ottobre 2019. Lasciate perdere, nella tabella qui sotto, l’ultima riga, quella del pet food, non è per l’alimentazione umana. Invece prendete in considerazione la drogheria-scatolame e i freschi. Lo scatolame non raggiunge il 20% di prodotti eco-sostenibili, nel fresco la stessa quota è di poco superiore al 10%, come nell’ortofrutta.

I prodotti eco sostenibili si trovano maggiormente nel cura casa e anche (ma molto meno nel cura persona).

È una tabella che inverte il senso comune che vuole il cibo più sostenibile delle altre categorie merceologiche e quindi c’è molto fare.

È un fulgido esempio di quando si dice: la domanda di sostenibilità da parte del consumatore supera abbondantemente l’offerta.

Da meditare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.