Macy’s a NY sperimenta lo shopping assistito

Data:

Macy’s a NY sperimenta lo shopping assistito

Maggio 2013. Macy’s ha aggiunto alla sua app iPhone una nuova funzionalità che rende più facile muoversi all’interno del più grande department store degli USA, sempre che si possieda, ovviamente, un iPhone. La nuova funzionalità, combinando dati GPS e wifi, fornisce indicazioni dettagliate, svolta dopo svolta, nel flagship di New York, City’s Herald Square, grazie a Meridian, una startup di software, e a una piattaforma indoor GPS.
 
Meridian ha annunciato che sta per rendere disponibili due suoi kit per lo sviluppo di software di posizionamento, che potranno essere usati, integrandoli a app nuove o già esistenti, per offrire ai consumatori un’esperienza GPS all’interno dei punti di vendita. Macy’s ha partecipato al beta test di Meridian ed è il primo dei principali retailer americani a provare la funzionalità GPS nel punto di vendita newyorkese, con l’intenzione di estenderla in futuro anche a tutti, o quasi tutti, i suoi altri department store.
 
Meridian può anche pubblicizzare dei prodotti specifici e direzionare i consumatori verso di essi all’interno del punto di vendita.
 
Il consumatore, da parte sua, non solo sarà messo in condizione di girare con facilità in labirintici negozi e trovare subito il prodotto al quale è interessato, ma potrà anche ricevere offerte calibrate in base al luogo dove si trova in un dato momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.