Maionese: Eurospin-LaGrande I-Calvè

Data:


Maionese: Eurospin-LaGrande I-Calvè

Gennaio 2015. Proseguiamo il ragionamento sugli enigmi relativi al pricing dei prodotti di consumo la cui tecnologia matura consente alle insegne low-cost come Eurospin di praticare notevoli differenziali di prezzo al  pubblico, attraverso la collaborazione con i loro co-packer.
 
Il caso della maionese Calvé, è uno di questi. È stata acquistata in un Ipermercato "Iper-la grande i", dunque ad un prezzo abitualmente inferiore a quello dei supermercati piccoli e medi; spunta comunque un differenziale del 91% in più rispetto ad Eurospin. Anche in questo caso le differenze organolettiche conoscibili dal pack sono pressoché identiche e non sono tali da non evidenziare un sistematico vantaggio qualitativo di questa o quella marca.
 
Tuttavia di fronte alle frequenti obiezioni circa una reale e misurabile differenza di qualità tra i prodotti low-cost e le grandi marche storiche proponiamo un questto:
chi si fregia dei seguenti standard?
– GSFS ( Global Standard Food Safety)
– IFS ( International Food Safety)
– UNI EN ISO 22000:2005
– UNI EN ISO 9001:2008.
 
La riposta al lettore.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.