Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Data:


Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Aprile 2014. Franco Manna, presidente di Sebeto-Rossopomodoro, non ha dubbi: è necessario che la tecnologia, che sta entrando sia nel retail che nella ristorazione, si adatti alla forma organizzativa del locale e diventi frendly, sia nei confronti degli addetti ai lavori, sia dei clienti.
Deve valorizzare la gestione, sia in cucina sia al momento delle ordinazioni, eliminando pause di attese o ingolfamenti nelle lavorazioni. Deve evitare anche di entrare in conflitto con la tradizione, che, ad esempio nelle pizzerie è un elemento di scelta importantissimo.

Nel back office, comunque, siamo riusciti a mettere a punto un sistema per velocizzare le comande e fare un check dei tempi di produzione. Sapere che il tempo di preparazione di una pizza sia 7 o 15 minuti ci cambia radicalmente l’impostazione di lavoro. Certo, se è una certezza ed è ormai indispensabile in cucina, dobbiamo renderla ancora più friendly quando è a contatto con il cliente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.