Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Data:


Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Aprile 2014. Franco Manna, presidente di Sebeto-Rossopomodoro, non ha dubbi: è necessario che la tecnologia, che sta entrando sia nel retail che nella ristorazione, si adatti alla forma organizzativa del locale e diventi frendly, sia nei confronti degli addetti ai lavori, sia dei clienti.
Deve valorizzare la gestione, sia in cucina sia al momento delle ordinazioni, eliminando pause di attese o ingolfamenti nelle lavorazioni. Deve evitare anche di entrare in conflitto con la tradizione, che, ad esempio nelle pizzerie è un elemento di scelta importantissimo.

Nel back office, comunque, siamo riusciti a mettere a punto un sistema per velocizzare le comande e fare un check dei tempi di produzione. Sapere che il tempo di preparazione di una pizza sia 7 o 15 minuti ci cambia radicalmente l’impostazione di lavoro. Certo, se è una certezza ed è ormai indispensabile in cucina, dobbiamo renderla ancora più friendly quando è a contatto con il cliente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.