MarcaTech: un pack virtuoso per la filiera della GD

Data:

MarcaTech: un pack virtuoso per la filiera della GD

Gennaio 2014. A Marca Tech (uno dei marchi di Marca-Bologna, l’appuntamento annuale per la Gd e i suoi fornitori) si terrà mercoledi 15 gennaio 2015 alle ore 14.30 un confronto che contribuirà e delineare un “manifesto” della Distribuzione Moderna per un nuovo sistema di relazioni a tre: Insegna – Copacker – Azienda di Packaging.

Il dibattito contribuirà al raggiungimento di questo obbiettivo affronterà la tematica del packaging dibattendolo sotto il profilo delle 5 parole chiave individuate: costo, attrattività, sostenibilità, funzionalità, servizio.

UN PACK VIRTUOSO PER LA DISTRIBUZIONE MODERNA

Attrattività e Sostenibilità per il consumatore, ottimizzazione dei costi di logistica per la filiera
 
Saluti del Presidente BolognaFiere Duccio Camapagnoli
 
Apertura di Marco Pedroni ( ADM )
 
Relazione introduttiva
Alejandro Cabal  (  Tetra Pak Italia )

Strategie innovative nel rapporto tra produzione e distribuzione
 
Tavola Rotonda
Moderatore Luigi Rubinelli, RetailWatch.it
 
Intervengono
•    Roberto Nanni – Coop Italia
•    Danilo Preto – Sisa
•    Giuseppe Zuliani – Conad
•    Silvia Barbieri – Future Brand
•    Luca Cioffi – Coind
•    Marco Fadiga – Arca Etichette
•    Tiziano Andreini – Sealed Air

Il Convegno si terrà Mercoledi 15 gennaio 2014 alle ore 14.30 presso la Sala Convegni situata nella Gallery Hall dei padd.21-22

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.