MARKS&SPENCER è ON THE MOVE

Data:

MARKS&SPENCER è ON THE MOVE
 
Dicembre 2011. Il primo M&S Food on the move, stan alone, è stato aperto in Baker Street a Londra. Il concept è stato sviluppato in 57 negozi ma con formati diversi e location differenti. Serve prodotti caldi e freddi ed è frutto di un accordo con Whistlestop. Il menu prevede l’esecuzione di circa 250 prodotti e copre dalla prima colazione, al mezzogiorno alla sera. Da una nostra analisi più della metà dei prodotti è preparato caldo. Interessante anche l’offerta di bevande calde, oltre a quelle fredde, che deve affrontare una competizione molto accesa.
Il concept aòcune volte è abbinato all’area dei sandwiches a formare una gigantesca food hall, unica nel suo genere, come RetailWatch è in grado di documentare.

Punti di forza
Immagine di marca, Location centrali, Vicinanza al cliente e ai suoi bisogni nei diversi momenti della giornata

Punti di debolezza
Picchi di orario con code sostenute

La sostenibilità di M&S On the move vista da RetailWatch

Consapevolezza    4
Sensibilità    2
Compatibilità    4
Pro-attività    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.