MARKS&SPENCER è ON THE MOVE

Data:

MARKS&SPENCER è ON THE MOVE
 
Dicembre 2011. Il primo M&S Food on the move, stan alone, è stato aperto in Baker Street a Londra. Il concept è stato sviluppato in 57 negozi ma con formati diversi e location differenti. Serve prodotti caldi e freddi ed è frutto di un accordo con Whistlestop. Il menu prevede l’esecuzione di circa 250 prodotti e copre dalla prima colazione, al mezzogiorno alla sera. Da una nostra analisi più della metà dei prodotti è preparato caldo. Interessante anche l’offerta di bevande calde, oltre a quelle fredde, che deve affrontare una competizione molto accesa.
Il concept aòcune volte è abbinato all’area dei sandwiches a formare una gigantesca food hall, unica nel suo genere, come RetailWatch è in grado di documentare.

Punti di forza
Immagine di marca, Location centrali, Vicinanza al cliente e ai suoi bisogni nei diversi momenti della giornata

Punti di debolezza
Picchi di orario con code sostenute

La sostenibilità di M&S On the move vista da RetailWatch

Consapevolezza    4
Sensibilità    2
Compatibilità    4
Pro-attività    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.