Marta, il ristorante del cibo di casa

Data:


Marta, il ristorante del cibo di casa

Aprile 2015. A Milano riapre il ristorante dello Spazio Orlandi e lo fa con la consueta originalità a cui questo hub internazionale del design ci ha abituato. Gli interni sono, come sempre, curati da Paola Navone, e la cucina è curata da Marta Pulini, chef di fama internazionale che ha avuto l'intuizione di unire la memoria della cucina di casa con la raffinatezza e la creatività.

Infatti, tra tante proposte che puntano sull'autenticità riproposta con eccessiva fissità, Marta mantiene l'intensità di una cucina che ha radici – e semplicità – antiche ma la reinterpreta con piatti dalla forte personalità. Tecniche di cottura a volte antiche, a volte innovative, combinazioni inattese di sapori, ingredienti sempre di altissima qualità confezionano un'esperienza alimentare che lascia il segno. Tra sperimentazioni troppo fluide e ripetizioni nostalgiche, Marta riesce a trovare quel sottile filo che da sempre ha fatto della cucina di casa l'archetipo vivo del gusto italiano.  
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.