Mascherine anti-#coronavirus: bisogna venderle subito. Cosa sta facendo Coop

Data:

Aprile 2020. Le mascherine anti #coronavirus sono ormai un prodotto di base, un bene primario. Sono inutili le polemiche in questo momento e bene ha fatto oggi la Protezione Civile a dare i numeri sulla produzione giornaliera, sullo stoccaggio centrale e delle Regioni. Su quanto si produrrà in futuro.

Bene primario significa in modo realistico adeguarsi ai bisogni delle persone, supportare le persone in un momento come questo, non speculare né con i fatti né con le parole.

Le fotografie qui sotto sono state fatte in un supermercato Coop: si tratta di mascherine chirurgiche 3 veli marchio Ce, 0,60 cadauna perché Iva ancora al 22%, quando il Governo toglierà l’Iva il prezzo sarà di 0,50 euro.

Lasciate perdere le polemiche, per favore, non è il momento. Paradossalmente possiamo dire che le mascherine oggi e ancor domani equivalgono al pane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.