Mastromartino è il nuovo presidente Interdis

Data:

Mastromartino è il nuovo presidente Interdis

Dicembre 2011. Nicola Mastromartino è il nuovo Presidente di Interdis.  È stato nominato all’unanimità dal nuovo consiglio di amministrazione, assume la conduzione del gruppo in seguito allo scadere del mandato del precedente presidente Gianni Cavalieri.
Mastromartino, già consigliere di amministrazione di Interdis, è titolare di Amì, storica impresa campana fondata nel 1968 da Michele Mastromartino che nel 2010 ha avuto un fatturato superiore a 540 milioni di euro. Amì ricopre una posizione di leadership in Campania con 133 punti di vendita al dettaglio e 3 Cash & Carry.
 
Il nostro obiettivo è dare un forte impulso allo sviluppo di Interdis che giocherà nel 2012 un ruolo decisivo da protagonista – afferma il nuovo presidente Nicola Mastromartino – sia nei confronti degli interlocutori business che dei consumatori finali. A tale proposito, nelle prossime settimane saranno annunciate le prime grandi novità del nuovo corso societario, volto alla realizzazione di una crescita di cash & carry, supermercati di prossimità e negozi specializzati. Grandissima enfasi avrà il piano promozionale nazionale che costituisce il pilastro intorno a cui realizzare un ampio ventaglio di iniziative comuni per ottimizzare le performance di vendita.

Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da 14 soci. Nell’ambito del CdA, Valter Mion, dell’impresa associata Migross, assume l’incarico di Vice-Presidente e Giovanni Rebecchi, di Remarket Rebecchi Alimentari Dolciari, riveste la carica di Consigliere Delegato allo Sviluppo.

Nicola Mastromartino: il nuovo Presidente di Interdis nasce a Salerno nel 1961. Ha sviluppato il suo percorso professionale in Amì, azienda distributiva che ricopre una posizione di leadership in Campania e dal 2007 ha ricoperto anche la carica di consigliere di amministrazione di Interdis. Già Vice-Presidente di Gea dal 1986 e Consigliere MDO dal 1995.

Valter Mion: il neo Vice-Presidente di Interdis è presidente di Migross, azienda veronese che, fondata nel 1973 e gestita insieme ai fratelli, è presente oggi in Veneto e in Lombardia orientale con oltre 90 supermercati e ha conseguito nel 2010 un fatturato di 235 milioni di euro. Valter Mion è anche co-fondatore di Eurospin, leader nel canale discount.

Tab. 1: Il Consiglio di Amministrazione di Interdis

Presidente

Nicola Mastromartino

 

Vice Presidente

Valter Mion

 

Consiglieri

Camilla Caramico, Gianfranco De Ponti,  Michel Elias,

Gino Errichiello, Enzo Ferì, Maurizio Fioravanti,

Arnaldo Ghio, Antonino Lombardo, Giuseppe Maiello,

Gianni Montalegni, Roberto Porri, Giovanni Rebecchi

 

(fonte: Interdis, dati aggiornati al 14.12.2011)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.