Max Mara, un marchio premium ante-litteram
Settembre 2014. Max Mara ha da tempo immemore intuito il potenziale di un segmento di mercato, oggi in fortunata crescita: il segmento della moda premium e super premium, destinato a crescere grazie anche a un segmento lusso che tende a farsi sempre più esclusivo. Di quel segmento premium, Max Mara ha aiutato a definire le regole della competizione: focalizzare sul prodotto, offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, costruire collezioni con un altissimo contenuto di servizio, per usabilità e durata. Max Mara – a partire dal suo prodotto icona, il cappotto – persegue questa strategia da sempre, con grande capacità.
Comunicazione timeless
Anche la comunicazione, costruita con modelle e uno stile sempre timeless (come per esempio la recente campagna stampa con Jennifer Garner), rinforza questo percepito di una marca che alle donne vuole vendere tantissimo valore e tantissimo servizio. Un mondo dove davvero la protagonista è la consumatrice, che può scegliere tra tanti sub-brand che rispecchiano stili e occasioni diversi e che trova finalmente prodotti al servizio della sua femminile quotidianità. Con classe, gusto, e qualità.
Silvia Barbieri