Max Mara, un marchio premium ante-litteram

Data:

Max Mara, un marchio premium ante-litteram

Settembre 2014. Max Mara ha da tempo immemore intuito il potenziale di un segmento di mercato, oggi in fortunata crescita: il segmento della moda premium e super premium, destinato a crescere grazie anche a un segmento lusso che tende a farsi sempre più esclusivo. Di quel segmento premium, Max Mara ha aiutato a definire le regole della competizione: focalizzare sul prodotto, offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, costruire collezioni con un altissimo contenuto di servizio, per usabilità e durata. Max Mara – a partire dal suo prodotto icona, il cappotto – persegue questa strategia da sempre, con grande capacità.

Comunicazione timeless
Anche la comunicazione, costruita con modelle e uno stile sempre timeless (come per esempio la recente campagna stampa con Jennifer Garner), rinforza questo percepito di una marca che alle donne vuole vendere tantissimo valore e tantissimo servizio. Un mondo dove davvero la protagonista è la consumatrice, che può scegliere tra tanti sub-brand che rispecchiano stili e occasioni diversi e che trova finalmente prodotti al servizio della sua femminile quotidianità. Con classe, gusto, e qualità.

Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.