Mc Donald’s: gioco-premio e interazione sul brand

Data:


Mc Donald’s: gioco-premio e interazione sul brand

Marzo 2013. La promozione nel filmato di RetailWatch è stata vista alla stazione di Termini di Roma lunedi 11 febbraio 2013.

. La location. Il pannello interattivo è ubicato nel primo salone della Stazione Termini di Roma, è un po’ defilato e guarda all’entrata secondaria della stazione, dopo la fila dei box affittati a varie insegne. 4.

. Il gioco proposto. Si tratta attraverso l’esposizione touch di trovare le coppie di prodotti proposti dall’insegna di ristorazione veloce. Il giocatore si avvicina allo schermo e da avvio al gioco, le caselle girano abbastanza velocemnete. Sulla destra un timer a ritroso indica al giocatore il tempo rimanente necessario a terminare di completare il mosaico delle coppie. 5.

. Il premio. Se il mosaico risulta completato entro il termine di tempo stabilito lo schermo invita a fare una foto con lo smart phone e con quella recarsi al Mc Donald’s di fronte e ritirare il panino con la bevanda desiderata. Ogni tanto, probabilmente un collaboratore dell’insegna, un ragazzo compone il mosaico in brevissimo tempo per dimostrare a chi osserva la facilità del gioco e la possibilità della vincita. In 20 mn fermi ad osservare l’installazione si sono succeduti cinque gruppi di giocatori che hanno giocato insieme divertendosi. 3.

. Brand. Nel pannello touch oltre alle fotografie dei prodotti esce diverse volte il brand, con un effetto di marca inequivocabile. 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.