MD-Lillo e i 23.850 pioppi piantati nella bassa del Po

Data:

Gennaio 2020. Oggi nessuna azienda può prescindere dalla sostenibilità: è importante parlarne, ma soprattutto agire concretamente. E’ con questa convinzione che MD S.p.A., in chiusura di un anno importante come quello delle sue 25 candeline, fa il bilancio delle tante iniziative solidali e sostenibili che sono state realizzate in grande sintonia con i clienti dei suoi oltre 780 punti vendita. Bilancio non certo autocelebrativo, ma programmatico per gli anni futuri.

MD, nato come discount nel cuore di piccole e grandi località del Sud Italia, ha sempre avuto a cuore il territorio in cui i punti vendita erano insediati e il loro tessuto sociale. Così rimane anche ora che la realtà di MD è nazionale, ammirata e scelta per la qualità della sua “buona spesa”. Ed è proprio a questo claim che si richiama il progetto “La buona spesa non solo a parole” con cui MD fin dal 2017, antesignana nel settore, si è posta l’obiettivo di neutralizzare progressivamente le emissioni di CO2 dell’intera “flotta” dei suoi camion attraverso l’adozione di aree verdi in grado di assorbirle.

Finora sono stati piantati 23.850 alberi di pioppo, su una superficie di 100,5 ettari nelle province di Mantova, Rovigo e Cremona, in grado di “smaltire” in un anno ben 1800 tonnellate del gas responsabile del riscaldamento globale, il tutto certificato da PEFC, la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale.

MD ha coinvolto anche i clienti in questo progetto, sensibilizzandoli sulla necessità di questa scelta per un futuro sostenibile anche attraverso promozioni importanti che mettevano in palio Fiat Panda GPL, biciclette elettriche pieghevoli, cibi green e salutisti.

Molte le iniziative speciali di raccolta fondi nel corso dell’anno, a favore dell’Albero della Vita, della Fondazione Veronesi, del Telefono Rosa, della Regione Veneto in occasione della tempesta Vaia, fino alla partecipazione ormai consolidata dell’azienda alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare dello scorso 30 novembre.

L’attenzione di MD al contesto sociale e ambientale in cui opera è l’espressione di una cultura aziendale che considera la solidarietà per le persone e il rispetto del territorio principi fondamentali per un’etica dell’agire – dichiara Patrizio Podini, Fondatore e Presidente di MD –  L’adesione dei nostri clienti è sempre stata compatta e conferma l’utilità di iniziative che vanno aldilà della raccolta di fondi, ma creano aggregazione e valori condivisi. Pensiamo che offrire ai clienti questa possibilità nei nostri punti vendita sia un’azione che avvalora il concetto di spesa andando oltre la ricerca della qualità e convenienza dei prodotti, svolgendo un ruolo sociale. Si dice infatti che l’unione fa la forza e noi di MD insieme ai nostri clienti possiamo fare la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.