Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Data:

Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Aprile 2012. Media World ha cinque impianti di distribuzione automatica: due negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio (Lombardia) e due in impianti autostradali sulla A1. Un altro ancora è alla stazione metropolitana della Stazione Centrale di Milano.
A fianco a questi impianti ha inserito i primi QRCode per fare promozione e vendita di una serie di prodotti, non esposti negli impianti della distribuzione automatica.

Le offerte cambieranno con frequenza sempre più rapida e educheranno il consumatore a usare lo smart phone per acquistare elettronica di consumo nei punti di mobilità, al di fuori, quindi delle GSS nelle quali storicamente opera.

Punti di forza
Innovazione, Costi ridotti

Punti di debolezza
Sincronizzazione dell’intera filiera di approvvigionamento: a volte qualche sorpresa c’è, ma si può controllare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.