Mercato di Palais de Tokio a Parigi: iper specializzazione

Data:

Mercato di Palais de Tokio a Parigi: iper specializzazione

Maggio 2012. Palais de Tokio è un punto privilegiato di Parigi per l’arte contemporanea, mostre, vernissage.

Proprio di fronte è attivo nello spazio spartiacque della strada uno dei mercati ambulanti più frequentati di Parigi. Dire “mercato ambulante” è davvero riduttivo per descrivere questo mercato iper specializzato dove il cliente è di target medio elevato.

Ogni bancarella è una nicchia sorprendente per l’approccio merceologico e al servizio: dai fiori, alla frutta, al pesce, alla selvaggina. Segue, anticipando trend che fanno fatica ad essere adottati dalla distribuzione francese, lo schema: prodotti pronti da mangiare, pronti da cucinare, materie prime per allestire un piatto con la P maiuscola. Qui il dettaglio è curato, anche in inverno, anche nei giorni di pioggia e, se permettete, questo è il giudizio di RetailWatch, è una vera e propria scuola all’aperto di merchandising alimentare. Una festa per i sensi e per i professional, di piccole e grandi scoperte.

Da vedere.

Punti di forza
Posizione, Specializzazione, Nicchie

Punti di debolezza
Poche sedute per mangiare in loco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.