Metro-Bologna, Mercato-Cucina-Sala

Data:


Metro-Bologna, Mercato-Cucina-Sala
 
Ottobre 2015. METRO Italia trasforma radicalmente il punto vendita di Castel Maggiore (BO), aperto nel 1991 in via Saliceto 1. Show room e aree di vendita innovative fanno dello store il più grande punto di riferimento per l’Horeca, con una superficie di oltre 14.000 mq.
Apre oggi le porte una nuova realtà multicanale e integrata, ideata per offrire soluzioni su misura e capace di rispondere alle esigenze dei Professionisti della ristorazione e dell'ospitalità presenti sulla piazza bolognese. Con un vasto assortimento di qualità, referenze locali, personale specializzato e consulenti di vendita dedicati, possibilità di scegliere la propria modalità di approvvigionamento, la trasformazione del punto vendita è stata ideata per migliorare esperienza di acquisto e soddisfazione dei clienti.
 
Il layout
Gli spazi interni sono stati riprogettati in funzione delle esigenze dei Professionisti dell’Horeca attraverso tre aree innovative che ne coprono le diverse fasi di lavoro: “Il Mercato”, “In Cucina” e “La Sala”.
“Il Mercato”: proposta di oltre 10.000 prodotti alimentari, soluzioni professionali dedicate ai momenti di consumo e un’enoteca che ospita più di 1.000 etichette locali e internazionali.
“In  Cucina”: spazio aperto dove poter scegliere le migliori attrezzature per allestire e far funzionare una cucina professionale, con l’esclusiva possibilità di effettuare test prestazionali e degustazioni all’interno di METRO Academy, l’Agorà della ristorazione italiana promossa da METRO Italia.
E infine “La Sala”: showroom di 1.000 mq con un’offerta di circa 8.000 prodotti delle grandi marche e anteprime di mercato nazionali e  internazionali, esposizione di soluzioni dedicate ai ristoranti, hotel, bar e catering per consentire ai professionisti di  rinnovare costantemente il proprio stile.
 
La mission
“In linea con la nostra Mission abbiamo deciso di investire sulla piazza bolognese trasformando radicalmente l’immagine e il concept del punto vendita per rafforzare la prossimità e il servizio in favore del settore Horeca – ha dichiarato Claude Sarrailh Amministratore Delegato di METRO Italia. Food Lover e Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità della famosa Città del Cibo troveranno presso La Casa dell’Horeca un punto di riferimento e di innovazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.