Metro-Culinary agent: recruitment on line Horeca

Data:


Metro-Culinary agent: recruitment on line Horeca

Aprile 2015. Il Gruppo METRO investe nel servizio online di ricerca del personale per ristoranti, hotel e gestori di servizi di catering.

  • Una partnership strategica con la start-up Culinary Agents.
  • Una nicchia di mercato per la ricerca di personale qualificato per ristoranti, hotel e gestori di servizi di catering.
  • Una rete di contatti in espansione tra Francia ed Italia per domanda e ricerca di lavoro grazie alla piattaforma on line. 
Il Gruppo METRO sta accrescendo il proprio impegno nel settore delle start-up acquisendo una quota in Culinary Agents, sito americano di ricerca del personale.
Questa giovane azienda si è specializzata nel collocamento, creando una rete di contatti e facendo attività di formazione a Professionisti che operano nella ristorazione e nell’accoglienza: in cooperazione con METRO Cash & Carry, offrirà per la prima volta quest’anno i propri servizi in Francia ed Italia.
Come azionista della start-up, il gruppo METRO supporterà la sua continua espansione negli Stati Uniti così come la crescita in Europa ed Asia.
Investendo nel network online di Culinary Agents, METRO Cash & Carry offrirà al suo gruppo di clienti più importanti nel settore ’accoglienza, ristorazione e catering (Ho.Re.Ca) un servizio aggiuntivo per il loro successo quotidiano nel business.
Con più di 40.000 utenti registrati negli Stati Uniti, Culinay Agents sta presidiando una nicchia di mercato nell’industria alimentare, delle bevande e dell’ospitalità. Insieme a METRO Cash & Carry, leader globale nel self service all’ingrosso, Culinary Agents inaugurerà quest’anno il proprio network in Italia e Francia.
“I servizi offerti da Culinary Agents accrescono sensibilmente il business dei nostri clienti. Con Culinary Agents possiamo facilitare la loro ricerca di personale qualificato, che rappresenta un serio problema per molti imprenditori – soprattutto nell’industria dell’ospitalità” ha sostenuto Olaf Koch, Presidente del Consiglio di Amministrazione di METRO AG e Amministratore Delegato di METRO Cash & Carry. “ Siamo felici di avere in Cuclinary Agents un partner estremamente promettente e seguiremo da vicino la start-up nella sua crescita. Il nostro impegno ancora una volta mostra la capacità di comprendere e supportare i nostri clienti”.
“METRO sta dimostrando di essere un vero leader di pensiero, lavorando con Culinary Agents per espandere la ricerca di clienti, dipendenti ed in generale la comunità Ho.Re.Ca” ha sostenuto Alice Cheng, Fondatrice di Culinary Agents. “La nostra missione è di aiutare i titolari di ristoranti, alberghi, catering ed in generale i settori dell’ospitalità con la ricerca di talenti, nella creazione di un ponte tra domanda e offerta e nella costruzione della rete di contatti. METRO ha capito l’importanza di provvedere all’assistenza necessaria in queste aree, che storicamente hanno costituito i principali punti di debolezza del settore”. Questa partnership ci permetterà di costruire un network globale per aiutare talenti e business nell’Ho.Re.Ca.”
 
La ricerca del personale
La continua ricerca di personale qualificato ed affidabile costituisce un problema significativo sia nella ristorazione sia per molti servizi nel settore alimentare e per i Professionisti dell’accoglienza su scala globale.
Circa l’80% dei Professionisti del settore alimentare e dei gestori di alberghi in Germania riscontrano una crescente difficoltà nel trovare personale qualificato, un serio ostacolo che rende loro difficile continuare a rimanere indipendenti, come ha evidenziato lo Studio di METRO sulle start-up effettuato nel 2014.
Il resto del mercato europeo presenta uno scenario simile. Culinary Agents, che Cheng ha fondato nel 2012, offre soluzioni tecnologiche focalizzate sul collocamento, sullo sviluppo della carriera professionale e sulla formazione nell’industria dell’Ho.Re.Ca.
La tecnologia ed i servizi di Culinary Agents sono un modo conveniente per ricercare posizioni lavorative appartenenti a tutti i livelli professionali e per vari tipi di business nel settore dell’ospitalità.
Diversamente da molti siti di ricerca di personale, che sono spesso statici, Culinary Agents consente di mettere in relazione domanda e offerta grazie a programmi che supportano la corrispondenza tra le caratteristiche del candidato e l’azienda.
La collaborazione con METRO Cash & Carry permetterà inoltre a Culinary Agents di crescere in Europa ed Asia. Quest’anno, le nuove reti di Culinary Agents in Italia e Francia creeranno un punto di partenza per la sua crescita.
METRO Cash & Carry sta supportando intensamente l’entrata nel mercato in entrambi i paesi. Con l’obiettivo di assicurare una crescita nel lungo periodo, il Gruppo METRO, insieme ai due investitori RPE Ventures e Female Founders Fund, sarà partner della start-up.
Il Gruppo METRO è una delle più importanti aziende commerciali mondiali. Nell’anno fiscale 2013/2014, ha generato un fatturato di circa 63 miliardi di euro. L’azienda opera con 2.200 punti vendita in 30 paesi e possiede un organico di 250.000 dipendenti. La performance del Gruppo METRO è basata sulla forza dei propri brand che operano indipendentemente nei loro rispettivi segmenti di mercato:
 
METRO/MAKRO Cash & Carry – Leader internazionale nel self service all’ingrosso – Media Markt e Saturn – leader del mercato europeo nella vendita al dettaglio di prodotti elettronici – i supermercati Real ed i grandi magazzini Galeria Kaufhof. Per ulteriori informazioni, si può visitare: www.metrogroup.de
Culinary Agents sta modificando l’industria alberghiera, ristorativa e del catering (Ho.Re.Ca), attraverso lo sviluppo di un network professionale e di un sito di collocamento professionale per professionisti e futuri dipendenti del settore dell’Ho.Re.Ca.
Con più di 40.000 utenti in più di 30 città degli Stati Uniti, Culinary Agents supporta tutte le tipologie di servizi e soluzioni per le aziende alimentari, per il catering, per negozi di vendita al dettaglio ed alberghi, così come scuole ed organizzazioni non profit operanti nell’Ho.Re.Ca.
La forza della piattaforma Culinary Agents sta nella sua ricerca e nella tecnologia. Attraverso il proprio sito, Culinary Agents provvede al business con una modalità efficiente e conveniente per ricercare talenti nell’Ho.Re.Ca, per posizioni di tutti i livelli, permettendo allo stesso tempo alle persone in cerca di lavoro di rappresentare sè stesse professionalmente, individuando opportunità professionali appropriate e trovando risorse per dare slancio alla propria carriera. Per maggiori informazioni è possibile visitare: www.culinaryagents.com
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.