Mila, tutta la bonta’ dell’Alto Adige

Data:


Mila, tutta la bonta’ dell’Alto Adige

Giugno 2012. Bellissimo il restyling dell’identità dello yogurt Mila. Esercizio riuscitissimo che riesce a trasferire tutti i valori distintivi di questa marca in modo unico, impattante e credibile.  Mila è una cooperativa che raccoglie masi dell’Alto Adige: e la scelta è stata quella di dare fisicità e un volto ai soci di questa felice cooperativa, in quanto incarnazione di quei valori di cura, attenzione, territorialità, responsabilità e trasparenza che rendono i prodotti Mila competitivi.

Trasferisce autenticità
Lo stile grafico è ben calibrato nella sua capacità di trasferire autenticità e umanità ma senza prevedibilità o polvere. In questo modo la confezione – rivista anche nelle sue componenti tecniche per ridurne l’impatto ambientale – diventa qualcosa di più di un sistema identitario di segni, diventa una vivida comunicazione a scaffale della unicità di marca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.