Mion-Eurospin: la nostra insegna non è discount

Data:


Mion-Eurospin: la nostra insegna non è discount

Giugno 2013. Romano Mion, co-founder di Eurospin non ci sta e dice a chiare lettere: “La nostra insegna non fa parte del sistema dei discount”. Lo ha detto in margine a una tavola rotonda a Linkontro di Nielsen 2013.

Curiosamente è la stessi tesi che ha adottato Lidl. L’insegna tedesca infatti dice: noi siamo il tuo supermercato. Ha ingaggiato Gianna Nannini per uno spot a sostegno e ha lanciato una collection, tanto per ribadirlo, con in premio una’uto, un sistema più da supermercati che da discount.

. Sdoganare Eurospin dal canale discount. “E’ un concetto da addetti ai lavori, non è un linguaggio da consumatori, dice con forza Mion”.

. Filosofia di insegna. La nostra filosofia è l’umiltà, il filo rosso che lega le nostre strategie e i nostri comportamenti.

. La strategia macro e micro. È saldamente in mano a Eurospin, che detta le singole operation ai singoli fornitori. E infatti da indicazioni anche agli agricoltori sardi, invitandoli a produrre di più  e meglio per la rete Eurospin dell’isola, una delle più profittevoli in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.