Miraglia-Auchan, no promo nella MDD

Data:


Miraglia-Auchan, no promo nella MDD

Gennaio 2016. Alberto Miraglia, direttore mktg di Auchan, lo dice senza mezzi termini: non faremo promozioni sulla marca del distributore. Intervenendo a Marca-Bologna ha tenuto a precisare che:
. il posizionamento delle MDD è legato ai prezzi bassi e giusti ma variabili a seconda della categoria,
. gli assortimenti devono essere ampi e qualificati per fronteggiare la concorrenza delle grandi superfici specializzate,
. la carta fedeltà deve lavorare in sinergia e per la marca del distributore,
. nel non food Auchan si è organizzata con un sistema di “massificazione per centri di competenza”,
, nel food ha creato un proprio marketplace, dove gli assortimenti di ogni paese sono a disposizione di tutto il circuito mondiale Auchan e in questo le PMI italiane possono essere aiutate e guidate nelle esportazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.