Mistery Warhammer: pdv per i giovani

Data:

Mistery Warhammer: pdv per i giovani

Warhammer – via Torino 68 – Milano Visita effettuata il 17 dicembre ore: 17,30

Layout: Il negozio di  Warhammer, appartente al mondo fantascientifico di via Torino si presenta con due vetrine, un cartello in evidenza posto all’entrata ”sei pronto alla sfida" incoraggia i clienti ad entrare.

Un ampio tavolo è collocato subito all’entrata dove si sta ingaggiando una battaglia. Il personale del negozio sovraintende, ed impartisce le regole ai giocatori che partecipano alla gara.
Il locale ha una metratura di circa 80 mq., dove oltre al tavolo da gioco, un secondo tavolo è posto alla sinistra dove i clienti sono impegnati a colorare i modellini scelti. La cassa si trovo nel lato nord del negozio.
La pavimentazione è a tinte color acqua e l’illuminazione è chiara e maggiormente concentrata sui tavoli dove si svolgono le attività.
Il punto vendita quindi, diventa anche un centro di aggregazione per i clienti, in prevalenza ragazzi, dove oltre all’acquisto dei prodotti, sono impegnati nelle attività ludiche del gioco, e della pittura delle miniature, ed è inoltre un punto obbligato per tutti gli amanti del genere che qui si ritrovano soprattutto il sabato.
Voto: 4

Vetrine: Gli scaffali appoggiati alla parete ospitano le confezioni dove il giocatore può trovare elementi scenici, sagome, dadi, valigette porta miniature, libri e articoli per la pittura e il modellismo.
I costi per ogni confezione variano a seconda della tipologia dei modellini e ovviamente dalla grandezza; per iniziare a giocare bisogna disporre di un esercito e la spesa per acquistare il kit completo di personaggi, si aggira sui 300€.
Con una spesa più economica di 72€ per la scatola iniziale, che comprende il libro delle regole in versione tascabile, dadi, sagome e misuratori. In ogni caso i box set non danno tutte le possibili opzioni, il che significa che i giocatori dovranno acquistare dei blister addizionali, ognuno dei quali può contenere da uno a tre modelli. Un tipico blister costa 19,50€.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono limitati, considerando i giocatori intorno al tavolo e altri clienti intenti alle attività di pittura.
Voto: 3

Personale: Il personale è giovane, informato ed esaustivo alle domande rivolte, ma anche un po’ ansioso di capire quale era la motivazione che mi spingeva ad entrare in un negozio esclusivamente adatto a giovani.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.