Mon Cheri, la pralina per intimi, non per tutti

Data:


Mon Cheri, la pralina per intimi, non per tutti

Giugno 2012. Mon Cheri è un altro dei grandi capolavori Ferrero. Una pralina che nasce come versione industriale – ma con qualità artigianale – del boero piemontese. La ricetta è unica nella sua combinazione di ciliegia, cioccolato e una goccia di liquore. L’immagine oggi è un po’ appannata, forse perchè il percepito stesso del prodotto non è all’altezza della reale qualità produttiva.

Da rinverdire
In un momento di grande rilevanza sul mercato di prodotti da connoseurship nel mondo della cioccolata, meglio se accompagnati alla fresca e salutare frutta e magari bagnati da una goccia di liquore, Mon Cheri ha tutte le possibilità per rinverdire la sua rilevanza. Nella consapevolezza di essere un brand per adulti, con una esperienza palatale da adulti, da condividere con chi sai che ama quei gusti. E con una identità visiva molto distintiva da evolvere nella più forte continuità.

1 commento

  1. Concordo perfettamente con Silvia, "Mon Cheri" é un vero e proprio capolavoro della Ferrero. Da alcuni anni però la sua immagine appare decisamente annebbiata e una rivitalizzazione del brand non é di certo sbagliata. Rimane solo da capire come: puntare su un nuovo packaging, su nuovi gusti (non solo ciliegia), nuovi prodotti (magari puntando su prodotti freschi come un gelato al Mon Cheri), etc. Oppure, come é stato per Raffaello in Russia, puntare sull'estero e magari solo un paio di stati vergini. In bocca al lupo alla Ferrero…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.