Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Data:


Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Novembre 2015. "Print on demand" significa "stampa su richiesta": scegli quale libro stampare dal nostro catalogo di oltre 7 milioni di titoli rari, introvabili o antichi. Lo stamperemo per te e lo spediremo a casa tua.
La stampa è prevista in edizione paperback, ossia con copertina morbida. La resa e la qualità sono del tutto analoghe a quelle dei libri che trovi abitualmente sugli scaffali delle librerie. Questa è la promessa di Mondadori Retail e della libreria in piazza del Duomo a Milano.

Vediamo come funziona seguendo le indicazioni del sito e poi applicate nel punto di vendita:

Print on Demand

Titolo introvabile?
Sceglilo dalla nostra libreria infinita

  • Book on Demand soddisfa la tua sete di lettura con il primo servizio di stampa on Demand direttamente a casa tua.
  • Grazie a un catalogo internazionale di oltre 7 milioni di titoli in costante aggiornamento avrai sempre a disposizione una copia fresca di stampa da leggere subito o da spedire in tutta Italia.
  • La stampa è prevista in edizione paperback, con una resa e una qualità analoga a quella dei libri che trovi normalmente sugli scaffali.

Self Publishing

Sei un autore e vuoi vedere il tuo libro pubblicato nei Mondadori Store e su mondadoristore.it?

  • Il servizio di Self Publishing rende accessibile a chiunque voglia pubblicare il proprio libro una vasta gamma di servizi editoriali avanzati, garantendo allo stesso tempo la qualità e la professionalità dell’editoria tradizionale.
  • Con Book on Demand potrai trovare un supporto personalizzato durante ogni fase del self publishing: correzione bozze, impaginazione, stampa, distribuzione, vendita e promozione nei 600 Mondadori Store e sul sito mondadoristore.it.

Questa è innovazione. Non si conoscono i costi e il piano di ammortamento e ha un significato preciso nell’attuale momento proprio per l’evoluzione che sta subendo il libro, i dispositivi mobile collegati, e l’intero canale librerie. Mondadori sta reagendo.

Punti di debolezza

I prezzi sono relativamente alti e legati al cambio dollaro-euro, visto che la macchina è una Xerox importata, come l’intero catalogo, alcuni titoli sono presi dagli e books. Un unico punto di debolezza da segnalare i titoli italiani sono per il momento 100.000, ma il management sta lavorando su questo aspetto.

Forse questa nuova iniziativa andrebbe ampiamente comunicata e pubblicizzata sia nell’on sia nell’off line, partendo dal negozio e dall’ingresso del colonnato di piazza del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.