Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Data:


Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Novembre 2015. "Print on demand" significa "stampa su richiesta": scegli quale libro stampare dal nostro catalogo di oltre 7 milioni di titoli rari, introvabili o antichi. Lo stamperemo per te e lo spediremo a casa tua.
La stampa è prevista in edizione paperback, ossia con copertina morbida. La resa e la qualità sono del tutto analoghe a quelle dei libri che trovi abitualmente sugli scaffali delle librerie. Questa è la promessa di Mondadori Retail e della libreria in piazza del Duomo a Milano.

Vediamo come funziona seguendo le indicazioni del sito e poi applicate nel punto di vendita:

Print on Demand

Titolo introvabile?
Sceglilo dalla nostra libreria infinita

  • Book on Demand soddisfa la tua sete di lettura con il primo servizio di stampa on Demand direttamente a casa tua.
  • Grazie a un catalogo internazionale di oltre 7 milioni di titoli in costante aggiornamento avrai sempre a disposizione una copia fresca di stampa da leggere subito o da spedire in tutta Italia.
  • La stampa è prevista in edizione paperback, con una resa e una qualità analoga a quella dei libri che trovi normalmente sugli scaffali.

Self Publishing

Sei un autore e vuoi vedere il tuo libro pubblicato nei Mondadori Store e su mondadoristore.it?

  • Il servizio di Self Publishing rende accessibile a chiunque voglia pubblicare il proprio libro una vasta gamma di servizi editoriali avanzati, garantendo allo stesso tempo la qualità e la professionalità dell’editoria tradizionale.
  • Con Book on Demand potrai trovare un supporto personalizzato durante ogni fase del self publishing: correzione bozze, impaginazione, stampa, distribuzione, vendita e promozione nei 600 Mondadori Store e sul sito mondadoristore.it.

Questa è innovazione. Non si conoscono i costi e il piano di ammortamento e ha un significato preciso nell’attuale momento proprio per l’evoluzione che sta subendo il libro, i dispositivi mobile collegati, e l’intero canale librerie. Mondadori sta reagendo.

Punti di debolezza

I prezzi sono relativamente alti e legati al cambio dollaro-euro, visto che la macchina è una Xerox importata, come l’intero catalogo, alcuni titoli sono presi dagli e books. Un unico punto di debolezza da segnalare i titoli italiani sono per il momento 100.000, ma il management sta lavorando su questo aspetto.

Forse questa nuova iniziativa andrebbe ampiamente comunicata e pubblicizzata sia nell’on sia nell’off line, partendo dal negozio e dall’ingresso del colonnato di piazza del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.