Monografie aziendali: il retail è assente?

Data:

Monografie aziendali: il retail è assente?

Aprile 2014. Un’autentica vetrina della storia delle aziende italiane: è questa la fotografia del Premio monografia istituzionali d’impresa, lanciato nel 2013 dall’Omi-Osservatorio Monografie d’Impresa- e giunto quest’anno alla seconda edizione con il patrocinio di tutte le Associazioni del marketing e comunicazione.
Nell’edizione 2013, al Premio hanno partecipato 54 aziende capaci di rappresentare al meglio l’intero panorama produttivo italiano, in termini di settori economici, aree geografiche e dimensioni aziendali. Tante narrazioni diverse di un tessuto economico estremamente ricco e diversificato. “Basti pensare che erano rappresentati oltre 20 settori produttivi, dichiara Mario Magagnino, presidente di OMI, e purtroppo nessun marchio storico del retail”.

Adesso occhi puntati sui partecipanti alla nuova tornata del Premio, le cui adesioni si chiudono il 30 maggio 2014. Il bando può essere scaricato qui: www.monografieimpresa.it/il-bando-2014/.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.