Morace/FCL: vi anticipo i trend della comunicazione

Data:


Morace/FCL: vi anticipo i trend della comunicazione
 
Ottobre 2016. In questa intervista a RetailWatch, Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab spiega quali sono e saranno i trend della comunicazione che si imporranno nei diversi canali e momenti media:
. Verità: i messaggi, i filmati, saranno simili ai documentari, ma rispettando l’autenticità del racconto e delle immagini.
. Diversità: il messaggio capisce la nuova creatività e la valorizza.
. Curiosità: non stranezze fine a sé stesse, ma valorizzazione dell’inaspettato.
. Territorio e digitale: dovranno compenetrarsi.
 
Alcuni casi
Ci sono già aziende che stanno mettendo in pratica queste regole? Si, risponde Morace, pensiamo al caso di Adidas o di OVS che hanno al loro interno squadre di giovani, motivati e ben preparati, o Illy che punta al prestigio e alla qualità quotidiana.
 
Il gap IDM-Consumatore
Il gap aziende-consumatori nel vivere la velocità del cambiamento è aumentato, ma se le persone all’interno delle aziende lo vivono in prima persona, credendoci, molte volte si azzera. Il cambiamento, sottolinea Morace, è inevitabile. Oggi vale la regola del be-coming, cioè bisogna diventare attori del cambiamento.
 
Un esempio su tutti: Google

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.