Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line

Data:


Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line
 
Marzo 2016. Alberto Moretti è il direttore marketing dei canali distributivi di Conad. RetailWatch lo ha intervistato all’inaugurazione del nuovo superstore nel CCI Azzurro di Napoli e ha fatto con lui il punto sull’evoluzione di questa tipologia che continua a crescere nel numero dei pdv e nei fatturati, erodendo quote di mkt agli altri canali di vendita.
 
Il nuovo superstore napoletano, di cui RetailWatch ha già approfondito una serie di aspetti, è nel quartiere di Fuorigrotta, proprio dietro lo stadio San Paolo. Il reddito è medio basso, ma c’è pochissima concorrenza.
 
Il superstore, con una superficie di vendita di 1.650 mq, ha sviluppato un’area dei freschi imponente. Riprende e sviluppa il primo superstore del nuovo concept visto a Corgiano-Perugia. Da vedere la macelleria e i formaggi per il coraggio imprenditoriale.
 
Con Moretti abbiamo ragionato sul dualismo: freschi-sala. Quest’ultima appare realmente antitetica e più basica rispetto all’area dei freschi dove experience e visual dominano.
 
Alberto Moretti risponde anche all’evoluzione della multicanalità con l’arrivo di Amazon e delle vendite on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.