Moriremo tutti con i prezzi bassi che più bassi non si può, accompagnati da promozioni?

Data:

Settembre 2020. La doppia tabella di Nielsen non lascia dubbi: nel primo semestre dell’era #coronavirus vince chi ha i prezzi bassi e in giugno-agosto, perde meno chi ha i prezzi bassi.

Lo volete traslare?

Vince chi fa più promozioni (secondo grafico). Alla faccia di chi, come noi, sostiene l’every day low price?

Qual è il contesto nel quale tutto ciò avviene:

  1. insicurezza sanitaria,
  2. insicurezza sociale (chiusura aziende, aumento della disoccupazione, aumento del divario giovani anziani e nord sud),
  3. insicurezza politica,
  4. insicurezza personale (non è chiaro cosa accadrà in futuro).

1 commento

  1. credo che vinca ora l’incapacità di fornire il prodotto e prezzo giusto alle persone giuste. ora come ora che tu sia premium consumatore o low cost, sempre la stessa promozione ti becchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.