Mosca: i fiori con la vending machine. Si può?

Data:


Mosca: i fiori con la vending machine. Si può?

Ottobre 2013. Questa vending machine è stata fotografata a Mosca nel centro commerciale Atrium. Si trova all’ingresso-uscita dei parcheggi, verso la galleria commerciale.

Quello di vendere fiori è un’arte, non dimentichiamocelo, a maggior regione in una regione che deve fare i conti con la neve e il freddo per sei mesi all’anno.

L’idea però di trovare a disposizione fiori tutti i giorni dell’anno in bouquet pronti per festeggiare qualcuno o festeggiarsi è un’idea che piace molto ai moscoviti. La redditività della formula è molto alta, conferma un operatore del settore e i bouquet variano periodicamente. Il vero problema è logistico e non permettere il formarsi di rotture di stock che renderebbero la vending disadorna e povera. I rifornimenti-controlli vengono effettuatati tre volte al di, attraverso un piccolo magazzino refrigerato nei pressi del parcheggio.

Esaurienti le spiegazioni e l’erogazione del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.