Mosca-Vremenagoda-Rimbambelle: supermkt e lusso

Data:


Mosca-Vremenagoda-Rimbambelle: supermkt e lusso

Febbraio 2013. Il Centro commerciale di Vremena Goda è ubicato in una zona semicentrale di Mosca.
. L’ubicazione. Il centro commerciale disposto su 3 livelli. Il terzo ha anche una multisala e diversi ristoranti. Al primo livello è attiva una concessionaria Porche con auto in vetrina, in galleria. Il supermercato Rimbambelle è al livello -1. L’accesso ai garage è diviso fra: tutte le auto e Vip.
. Layout. La superficie di vendita è di circa 1.200 mq con un sopralzo per il non food. Ingresso obbligato sulla dx si passa dall’ortofrutta e da un ampio reparto sottaceti sfusi che qui hanno un’importanza cruciale. L’organizzazione è a isole fisse. Sono molti i reparti serviti, i classici ma anche l’ortofrutta.
. L’offerta. Negozio per gourmet veri, ci sono le principali specialità dal mondo ma tutto haut de gamme, lusso vero. I prezzi sono relativi e relativizzati all’offerta: si passa dal caviale nero al salmone selvaggio ai sigari Romeo y Julieta, ai cognac da 300 euro. L’assortimento è omogeneo per qualità e prezzi come si può notare dal servizio di RetailWatch. Per estremizzare possiamo dire che chi ha progettato questo negozio ha visitato molti supermkt haute de gamme e ha scelto il meglio per ispirarsi: Galerie Lafayette, Meindl, Harrods, Peck, ecc.

. Da vedere. L’enoteca (refrigerata, chiusa), la cave a cigar, l’ortofrutta, il reparto del caffè. La panetteria ha una zona di produzione con un pane davvero eccezionale.
. Illuminazione e attrezzature. Faretti in abbondanza. Attrezzature sofisticate per esprimere il concetto di lusso, gran uso dell’acciaio e del marmo. Nei salumi una Berkel originale.

La sostenibilità di Rimbambelle-Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    2
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    3
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.