Motosplash: oltre al lavaggio qualcos’altro?

Data:


Motosplash: oltre al lavaggio qualcos’altro?

MOTOSPLASH, Via Gardone 22 Milano

Spa & relax for bike & bikers: il sottotitolo esprime chiaramente la filosofia del locale.
Inaugurato nel 2007 da due fratelli cresciuti nell’ambiente delle due ruote, Motosplash si propone come un innovativo motolavaggio nella città di Milano; è dedicato alla pulizia nel dettaglio del mezzo e rimane aperto tutti i giorni con orario continuato.

Il garage si sviluppa in orizzontale: la sala principale per il lavaggio, dopo l’ingresso, una sala minore per le rifiniture, un piccolo studio con la cassa, un bancone con la macchina del caffè e una bella terrazza dove i dipendenti possono pranzare. Neanche a dirlo, lo spazio è progettato su misura dei bikers: motocicli appesi al soffitto e alle colonne, foto e tute autografate dagli sportivi professionisti, elementi vintage ornamentali e musica rigorosamente rock.

Il lavaggio, che viene eseguito completamente a mano, inizia con un prelavaggio con acqua e la pulizia con detergente, prosegue con il trattamento con sgrassatore e si conclude con la rifinitura.
Diverse le tipologie a seconda dell’accuratezza del servizio e della conseguente durata: il primo livello dura circa 30 minuti e ha un prezzo di 18 euro.

Durante questo periodo, il cliente si può accomodare nella hall all’ingresso su una delle due poltrone e utilizzare i tablet computer in dotazione. Insieme prepararsi un caffè.

All’interno dell’open space Motosplash mette a disposizione servizi e prodotti aggiuntivi, che completano la cura della “bimba”: tra questi il rimessagio (il deposito del veicolo in luogo coperto e asciutto con relativa copertura assicurativa), il lavaggio manuale di tute e giubbotti in pelle e il gel per la lubrificazione della catena.

Punti di forza: qualità del servizio, ambiente adatto al target di riferimento, personale disponibile e competente, customer care

Punti di debolezza: scarsa visibilità dell’insegna dalla strada, offerta limitata al lavaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.