M&S preferisce mettere la serra refrigerata delle erbe nel punto di vendita

Data:

Ottobre 2019. M&S ha riaperto dopo qualche mese di lavori il supermercato di Clapham Junction, South West London, in collaborazione Infarm, una società specializzata in vertical farming. Il suo prodotto è una serra chiusa dove terrà, acqua e aria sono ben bilanciati per far crescere erbe adatte alla alimentazione.

Nella foto si vede la soluzione concordata fra M&S e Ingram.

RetailWatch aveva visitato e commentato il Whole Foods con la serra sopra il tetto (leggi qui) che però non è mai stato duplicato per la complicazione dei volumi e delle attrezzature che non potevano essere ospitate sul tetto.

È anch’esso un vertical farm, nel senso che le insalate e le erbe aromatiche prodotte nell’orto sopra il tetto, venivano messe in vendita nel superstore sottostante, nei lineari dell’ortofrutta. Più km 0 di così.

La soluzione di Ingram, anch’essa a km 0, è più accessorio della spesa, però ben visibile perché è nel reparto ortofrutta in un lineare refrigerato e controllato.

Il viual merchandising è interessante, come il ridotto spazio occupato.

M&S ha detto che lo inserirò in altri sei negozi entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.