M&S preferisce mettere la serra refrigerata delle erbe nel punto di vendita

Data:

Ottobre 2019. M&S ha riaperto dopo qualche mese di lavori il supermercato di Clapham Junction, South West London, in collaborazione Infarm, una società specializzata in vertical farming. Il suo prodotto è una serra chiusa dove terrà, acqua e aria sono ben bilanciati per far crescere erbe adatte alla alimentazione.

Nella foto si vede la soluzione concordata fra M&S e Ingram.

RetailWatch aveva visitato e commentato il Whole Foods con la serra sopra il tetto (leggi qui) che però non è mai stato duplicato per la complicazione dei volumi e delle attrezzature che non potevano essere ospitate sul tetto.

È anch’esso un vertical farm, nel senso che le insalate e le erbe aromatiche prodotte nell’orto sopra il tetto, venivano messe in vendita nel superstore sottostante, nei lineari dell’ortofrutta. Più km 0 di così.

La soluzione di Ingram, anch’essa a km 0, è più accessorio della spesa, però ben visibile perché è nel reparto ortofrutta in un lineare refrigerato e controllato.

Il viual merchandising è interessante, come il ridotto spazio occupato.

M&S ha detto che lo inserirò in altri sei negozi entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.