Muji rinnova il flagship di Milano ma dimentica la toilette

Data:

Muji rinnova il flagship di Milano ma dimentica la toilette

Layout: Muji in settembre si è trasferito nel nuovo store, sempre nel centro storico di Milano in via Torino al n. 22.
La nuova location, ben più ampia della precedente ha una superficie di 850mq., distribuita su tre piani, il piano terra, il piano -1 per l'arredamento camera, accessori per cucina e tavola; il primo piano è dedicato all'abbigliamento uomo/donna, cancelleria e articoli per la salute e la bellezza.
Al piano terra nell'area per personalizzare i propri acquisti è presente una macchina da scrivere Olivetti ed una gamma infinita di timbri per ogni occasione.
L'ambiente è arredato con cura, soprattutto al piano terra con splendide immagini alle pareti che richiamano la natura; i piani sono collegati da scale ed ascensore.
Le casse sono distribuite su ogni piano, un paio di cabine di prova sono situate al primo piano, comode e confortevoli.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili, tuttavia al primo piano gli articoli disposti lungo le pareti che rasentano il soffitto, creano un'atmosfera poco consona e un po' opprimente rispetto agli altri due piani.
Voto: 1
 
Vetrine: Al primo piano troviamo l'abbigliamento, il comparto femminile i capi sono ben disposti sui vari appendini e sui ripiani, il tessuto è composto da cotone e filato naturale; alcuni capi come maglie in lana sono scontati a 60€, i colori sono sobri e limitati. Le pantofole in lino in versione a due colori, dotate di supporto arcato per dare comfort al piede a 13€. Muji offre un'ampia gamma di prodotti di cancelleria, dal set di 5 quaderni con dorso colorato a 6,50€ al raccoglitore ad anelli creato con materiale riciclato a 5,95€/cad.
Ben fornita la linea dei prodotti per l'igiene e la cura del corpo, qui si possono trovare alcuni articoli un po' in disuso sul mercato, come la spazzola per la schiena in setole con maniglia lunga a 20€.
Interessante al piano -1 dove troviamo le porcellane Hakuji esposte sui vari ripiani, i contenitori semi trasparenti adatti per organizzare e ottimizzare gli spazi, sono disponibili in svariate dimensioni e l'arredo per la casa; il letto guardaroba singolo, con finiture in legno di quercia, dotato di due pratici cassetti a vista per il riordino delle cose di uso quotidiano in offerta con lo sconto del venti per cento. Le fragranze per la casa con l'aroma diffusore sono esposti un po' su tutti i piani.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è identificabile dal badge che porta al collo, è presente sui vari livelli, preparato e disponibile.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.

Muji – Via Torino 22 Milano Visita effettuata il: 15 settembre ore: 18,30


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.