Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Data:

Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Ottobre 2011. RetailWatch ne aveva già parlato recentemente. Barilla e il suo brand Mulino Bianco stanno cercando una verticalizzazione a metà strada fra il mobile shop e il pop up store, un equilibrio interessante soprattutto per promuovere il brand, Mulino Bianco, appunto. Questo camioncino è stato attrezzato per divenire un negozio ambulante con un’offerta incentrata su due categorie: il pane e la frutta. È un momento promozionale, del brand e dei prodotti, ma anche un esperimento di commercio che preannuncia una verticalizzazione del brand (produttore e distributore contemporaneamente) interessante e con una serie di particolari da seguire con attenzione.

Punti di forza
Politica di branding spinta, Politica promozionale
Punti di debolezza
Investimento, Difficile capire il commercio con in mobile shop

2 Commenti

  1. Credo che l'idea di fondo sia la volontà di Barilla di integrare verticalmente la propria offerta. L'idea é ottima ma rimane da capire se effettivamente questo strumento aumenta l'experience nel medio periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.