Mulino Bianco SottoCasa

Data:

Mulino Bianco SottoCasa: il moving store che cerca i clienti anziché aspettarli

mulinobiancosottocasabig.jpg

Luglio 2011. Si chiama SottoCasa il negozio mobile lanciato da Mulino Bianco. È una via di mezzo fra un temporary (quindi con una valenza promozionale) e un negozio mobile (quindi con una valenza commerciale). È un esperimento già tentato dal gruppo negli incontri sportivi con i suoi camion dedicati alla pasta. È stato realizzato dall’agenzia Adverteam, con la direzione creativa di Robilant Associati ed è un punto vendita "on the wheel" che ricorda il tradizionale negozio di prossimità con un accostamento inedito fra pane (uno dei core business del gruppo di Parma) e frutta. Un simile accostamento è già stato tentato lo scorso anno, almeno nella comunicazione, da Ferrero per le sue fette al latte. Mulino Bianco ha visitato con questo concept 12 città italiane, partendo da Torino, Padova, Mestre, Vicenza dall’11 al 23 luglio. La seconda puntata del tour si svolgerà dal 5 settembre al 17 ottobre 2011, toccando le principali province del centro-nord. La vendita è stata effettuata anche nel giorno di domenica.

Punti di forza
Progetto di retailing, Comunicazione del brand, Vantaggio competitivo, Enfasi sul prodotto e sulla prova

Punti di debolezza
Investimento elevato, manutenzione e sviluppo del progetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.