Must stop al museo: una commessa da assumere

Data:

Must stop al museo: una commessa da assumere

Must Shop – Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Milano – via Olona 6
Visita effettuata l’11 marzo alle ore 18,00
 
Layout: Must Shop è uno spazio che è stato creato nel 2009 dal Museo della Scienza per dare spazio a idee e proposte originali legate a scienza e tecnologia.
L’entrata del negozio è da via Olona, ma c’è un passaggio che unisce direttamente il museo allo spazio di vendita dei prodotti.
La pavimentazione è chiara e il grande locale è ben illuminato, sia naturalmente dalle grandi vetrate di  cui è dotato, che dall’illuminazione vera e propria.
I temi che vengono trattati si ispirano ai vari dipartimenti del museo: Materiali, Trasporti, Energia, Comunicazione.
I giochi sono scientifici, non mancano le scatole di Lego e il kit completo per creare gli origami, l’arte di piegare la carta.
Una serie di gadget si possono trovare direttamente sul banco accanto alla cassa, gomme per cancellare a forma di palline, yo yo, e simpatici portachiavi.
Un video posto nell’angolo in fondo alla sala per chi vuole approfondire tramite filmati l’origine della vita.
Voto:4
 
Ergonomia: Gli spazi tra tavoli e scaffali dove è esposta la merce sono sufficienti, anche in presenza di tanti visitatori nell’ora di maggior affluenza (domenica e orario verso la chiusura).
Voto: 4
 
Ordine della merce: La merce è ben ordinata. I libri sono raccolti negli appositi scaffali e i vari prodotti facilmente consultabili. I prezzi visibili su ogni prodotto.
Voto:3
 
Competenza personale: Il negozio dispone della sola cassiera che in caso di richiesta sui vari articoli è ben disposta a fornire tutti i dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.