Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Data:


Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Dicembre 2017. Le ricerche di mercato dicono che è peggiorata, anche per l’inefficienza delle promozioni ripetute e poco incisive, la gestione dello scaffale.
 
Mutti a Fico-EatalyWorld ha allestito uno stand informativo sulla filiera del pomodoro. Il suo pomodoro. Lo ha fatto costruendo lo stand con scaffalature. Non sono quelle regolari del supermercato, ma sono scaffalature per far capire il contesto nel quale viene poi venduto il prodotto, fino ad ospitare una selezione fatta apposta per i visitatori di Fico.
 
Ha poi spiegato il significato di filiera, dal campo allo stabilimento, basato su:
. trapianto,
. crescita,
. raccolto,
. produzione.
 
Interessante il pannello sulla produzione integrata e il risparmio di acqua nel campo, monitorando costantemente le condizioni meteo. È lo story doing che si è spostato dallo scaffale al campo, raccontando tutto il ciclo di vita del pomodoro. È un modo elegante e scientifico per ovviare alla banalizzazione di un prodotto che è si materia prima, ma che non è conosciuto e riconosciuto per il suo valore.
 
Il brand prosegue nel racconto evidenziando le piccole rivoluzioni introdotte nel comparto orticolo.
 
In aggiunta suggerisce le ricette per una buona cucina basata sul pomodoro.
 
Da segnalare per il valore.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.