Novembre 2018. L’insegna unica voluta dal gruppo della famiglia Mulliez continua a svilupparsi in molte regioni italiane.
Quello che più colpisce è la ristrutturazione con il nuovo concept di negozi precedenti, ad esempio Simply, insegna in via di sparizione, almeno per la rete diretta.
Nella ristrutturazione bisogna apportare elementi nuovi.
Interessante il lavoro:
. sui freschi e i freschissimi, sia a self service sia a servizio,
. il pane,
. la segmentazione per prodotti pronti da consumare e pronti da cucinare,
. l’attenzione alle famiglie ridotte,
. le porzioni singole,
. i prodotti con e senza.
A parte la comunicazione (che può piacere o meno) da seguire è la compattezza e la presentazione del lineare dei freschi e freschissimi e della carne.
Forse (forse) da rivedere l’area di ristoro appena dopo le casse, dove, è vero che si può ricaricare il mobile phone e usufruire del wi fi, ma l’ergonomia e la comodità non sono di casa. Almeno nel negozio di cso Genova a Milano visitato da RetailWatch.
Toilette: situazione controversa, cè o non c’è? Le risposte del personale non sono univoche.
La sostenibilità di MyAuchan, cso Genova, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 3
Distintività e rilevanza versus i competitor 3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità 3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 3
Attenzione ai millenials 3
Attenzione ai senior 4
Creazione di una community 3
Trasparenza 4
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato