Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Data:

Video da Vimeo di Agile Route

Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Giugno 2012. Una nuova soluzione software, chiamata Shopperception, per l’analisi del comportamento del consumatore nel punto di vendita sfrutta il sensore di gioco nato per la console Xbox 360 di Microsoft. La sua capacità di monitoraggio per riconoscere i gesti e le persone sono incredibilmente accurate.

Ne nascono nuovi e unici flussi di dati: una serie completamente nuova di metriche basate su quello che è successo realmente in ogni scaffale o corsia, senza simulazione, previsioni o ipotesi. Dati reali da eventi reali.

Una tecnologia che, pur nascendo per un utilizzo domestico, promette evidenti vantaggi:
– Risparmi sui costi della ricerca
– Aumento della numerica dei panel
– Uniformità di analisi
– Velocità nella produzione dei risultati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.