NaturaSi fa ristorante con BioEsserì
Aprile 2013. Roberto Zanoni è amministratore delegato per l’area commerciale di NaturaSi: è attivo nel retail e da pochi mesi anche nella ristorazione, ovviamente biologica con Bioesserì. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group. Racconta la case history di Bioesserì, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi, unendolo al market.
. Location. Via De Amicis a Milano è tra il centro città e la zona dei Navigli, una gigantesca area di ristorazione della più svariata offerta. La posizione non è male soprattutto per sperimentare. (4)
. Il format. Al centro il biologico che si traduce in spesa o in ristorazione. Un connubio non sempre facile. (5)
. Offerta. Abbastanza ampia, prezzi adeguati. Poca comunicazione (4).
. Atmosfera. Tra il razionale e l’agreste per via di quella grande vetrata che dà sul cortile interno. (4).
La sostenibilità di Bioesserì-Milano
Impatto ambientale 4
Solidarietà 3
Legami con il territorio 3
Naturalità 3
Organic-bio 5
Artigianalità 4