NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Data:


NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Aprile 2013. Roberto Zanoni è amministratore delegato per l’area commerciale di NaturaSi: è attivo nel retail e da pochi mesi anche nella ristorazione, ovviamente biologica con Bioesserì. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group. Racconta la case history di Bioesserì, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi, unendolo al market.

. Location. Via De Amicis a Milano è tra il centro città e la zona dei Navigli, una gigantesca area di ristorazione della più svariata offerta. La posizione non è male soprattutto per sperimentare. (4)

. Il format. Al centro il biologico che si traduce in spesa o in ristorazione. Un connubio non sempre facile. (5)

. Offerta. Abbastanza ampia, prezzi adeguati. Poca comunicazione (4).

. Atmosfera. Tra il razionale e l’agreste per via di quella grande vetrata che dà sul cortile interno. (4).

La sostenibilità di Bioesserì-Milano

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    5
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.