Neal’s Yard-Londra: formaggi come GSS

Data:


Neal’s Yard-Londra: formaggi come GSS
 
Giugno 2016. Questo negozio, Neals, osservato a Londra, è un punto di vendita di piccole dimensioni e contemporaneamente una GSS specializzata in formaggi.
 
Negozio a una sola luce, all’interno presenta:
. un layout rigido,
. un visual massificato ma convincente, capace di dare rilievo all’assortimento e ai singoli prodotti,
. una creazione di experience unica nel suo genere,
. un banco a servizio presidiato con professionalità (provata con alcune domande scomode)
. Scaffalature in legno, semplici e lineari.
 
. Prodotti ben descritti con profondità di informazioni,
. Possibilità di assaggiare singoli formaggi.
 
Durante la visita la coda dei clienti era davvero lunga, ma tutti erano pazienti nell’aspettare il loro turno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.